Tu sei qui

L' Istituto Comprensivo di Mozzecane diventa "Scuola Dislessia Amica".

Versione stampabileVersione PDF

 

L’IC Mozzecane ha ottenuto il riconoscimento di SCUOLA DISLESSIA AMICA avendo partecipato durante l’anno scolastico 2016-2017 al corso di Formazione “Dislessia Amica”, organizzato dall’Associazione Italiana Dislessia (AID) insieme a Fondazione TIM e di intesa con il MIUR.

Al percorso formativo e-learning, la cui finalità era di ampliare le conoscenze metodologiche, didattiche, operative e organizzative necessarie a rendere la Scuola realmente inclusiva per gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento, hanno partecipato ventidue docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Il corso, della durata di quaranta ore, si è articolato in quattro moduli: competenze organizzative e gestionali della Scuola; competenze osservative dei docenti per la progettazione efficace del PDP (Piano Didattico Personalizzato); competenze metodologiche e didattiche; competenze valutative.

Tutti i partecipanti hanno completato con successo il percorso formativo.

ISTITUTO COMPRENSIVO MOZZECANE - Via G. Ferroni 4 - 37060 Mozzecane (VR) Italy - C.F. 93221240232- C.M. VRIC895002
Data Protection Officer: Dr. Giovanni Gobbi - Vicolo Salici 6, VR - Tel. +39 349 616 2342 - giovanni.dr.gobbi@gmail.com - g.gobbi1982vr@pec.it
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.60 del 18/10/2018 agg. 19/10/2018• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )